Date

da sabato 11 a domenica 19 settembre 2021

STATUS

CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 860,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 230,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Programma sintetico:

1° giorno: Partenza – Vasto – San Giovanni Rotondo: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e partenza in bus granturismo. Soste in bus lungo il percorso per il ristoro e per il pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio a Vasto, famosa località balneare che si affaccia sull’affascinante Costa dei Trabocchi. Pranzo libero e nel primo pomeriggio passeggiata alla scoperta del centro storico. Proseguiremo quindi per San Giovanni Rotondo, la città di San Pio. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per la visita libera al Santuario e a San Giovanni. Cena e pernottamento in hotel.  

2° giorno: Castel del Monte – Trani – Ostuni: Prima colazione in hotel e partenza per Castel del Monte Considerato universalmente un geniale esempio di architettura medievale, il castello unisce elementi stilistici diversi, dal taglio romanico dei leoni dell’ingresso alla cornice gotica delle torri, dall’arte classica dei fregi interni alla struttura difensiva dell'architettura fino alle delicate raffinatezze islamiche dei suoi mosaici. Proseguiremo quindi per Trani. La visita partirà dalla splendida Cattedrale sul mare, intitolata a S. Nicola Pellegrino, costruita subito dopo la canonizzazione del Santo, avvenuta nel 1097. A pochi metri sorge il Castello Svevo, fatto erigere da Federico II nel 1233. Proseguiremo con la passeggiata lungo il porto, uno dei più caratteristici del sud d’Italia e nel centro storico, visitando l’antico quartiere ebraico, costruito interamente in pietra bianca, dove sopravvivono ancora oggi due delle quattro sinagoghe. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Ostuni, Arrivo al villaggio, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Dal 2° al 9° giorno: Ostuni: Sistemazione presso Rosa Marina Resort 4**** ad Ostuni con trattamento di pensione completa con bevande.  Nel corso del soggiorno mare saranno anche organizzate escursioni facoltative, a pagamento, nelle località più caratteristiche della zona: I trulli di Alberobello; I Sassi di Matera; Lecce e il Barocco; Polignano a Mare; Il centro storico di Ostuni

9° giorno: Rientro: Colazione in hotel, rilascio camere e parenza per il rientro (pranzo al sacco preparato dall’hotel).  

 

Descrizione della struttura:
Il resort sorge a pochi passi dal mare, all’interno del villaggio turistico internazionale Rosa Marina. Struttura raffinata in stile mediterraneo, è inserita in uno scenario naturale ricco di palme e ulivi che circondano le piscine. Dista 9 km da Ostuni, 35 dall’aeroporto di Brindisi e 89 da quello di Bari. È adatto a una vacanza al mare in famiglia, grazie ai numerosi servizi, alla vicinanza alla spiaggia e a molte attrazioni culturali della Puglia.  

Sistemazione: 240 camere, dotate di aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV, minifrigo e cassetta di sicurezza. Ogni camera è dotata di veranda o terrazzino attrezzato con veduta sui rigogliosi giardini fioriti che fanno da cornice a tutta la struttura. Su richiesta possibilità di camere comunicanti o attigue. Si suddividono in: Classic, con arredamento in rattan, a 2 o 3 posti letto; Comfort, disponibili su più piani, completamente ristrutturate, arredate in perfetto stile mediterraneo, con letto matrimoniale e divanetto singolo per bambini 3/12 anni Superior, completamente ristrutturate, disponibili solo al primo piano, più ampie delle camere comfort, dispongono, oltre al letto matrimoniale, di un divano letto doppio;  

Spiaggia: A circa 300 metri dalla struttura spiaggia di sabbia fine. Il lido è attrezzato con ombrelloni, lettini e sdraio, ristorante, bar, pizzeria e altri servizi. È raggiungibile tramite trenino o con una passeggiata lungo un sentiero immerso nella natura. Sulla scogliera adiacente alla spiaggia si trovano piattaforme in legno con ombrelloni e lettini. Possibilità di noleggio teli mare.

Ristorazione: Prima colazione, pranzo e cena con servizio al tavolo (acqua, vino della casa alla spina) assistito     dal personale di sala. Tavoli assegnati, per tutta la durata del soggiorno. Durante la settimana è prevista una cena tipica.  

Intolleranze: per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). I clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti; è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione.  

Servizi: Ristorante centrale e uno in spiaggia Il Pontile, 2 bar, sale soggiorno e sala TV, area libera per parcheggio auto non custodita nelle vicinanze del Resort. 2 piscine, 1 suggestivo laghetto, 2 campi da tennis illuminati, 2 campi da calcetto in erba sintetica (di cui uno per bambini), minibasket, campo da beach volley, tavolo ping-pong e calcio balilla. Gli impianti sportivi (non sono utilizzabili per attività collettive di squadra), l’anfiteatro e il Mini Club sono situati in posizione decentrata rispetto al corpo centrale.  

Spazio Eventi: Il Resort è dotato di due grandi sale conferenze, la prima può ospitare circa 150 posti a sedere e la seconda 370. All’interno di queste sale, o nella cornice dello splendido laghetto, si svolgono con estrema raffinatezza ed eleganza, cene di gala, banchetti e ricevimenti.  

Wi-Fi: copertura e connessione gratuita all'interno della struttura con proprio dispositivo mobile, eventuale utilizzo dell’Internet Point a pagamento.

Servizi a pagamento: Utilizzo serale dei campi sportivi, lezioni individuali di nuoto e tennis, noleggio biciclette, servizio baby sitting, escursioni e trasferimenti, servizio medico esterno, parcheggio custodito e ombreggiato, area parcheggio adiacente alla reception. In periodi predefiniti galleria commerciale con boutique, bazar con artigianato locale e parrucchiere.  

Area Benessere con un’attrezzata sala fitness utilizzabile in orari prestabiliti e un piccolo centro dedicato ai massaggi, al relax e alle cure estetiche, parrucchiere.  

Animazione: Il Nicolaus Team vi coinvolgerà rallegrando le vostre giornate con un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi, corsi di danza e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente. La sera intrattenimento musicale, spettacoli in anfiteatro, notti magiche con serate esclusive e party a tema, per una vacanza indimenticabili.   

TESSERA CLUB (inclusa nella quota): Include l’animazione diurna e serale, utilizzo del servizio spiaggia con un ombrellone e 1 lettino e 1 sdraio per camera a partire dalla quinta fila, in zona di sabbia o sulle postazioni in legno, utilizzo delle 2 piscine e delle attrezzature sportive.    

La quota comprende: Trasferimento in bus granturismo; Sistemazione per la prima notte in hotel 3*** sup/4**** a S. Giovanni Rotondo con trattamento di mezza pensione bevande incluse; Sistemazione per le notti successive (8 giorni/7 notti) presso il Rosa Marina Resort 4**** in camera di tipologia “Comfort”; Trattamento di pensione completa al Rosa Marina Resort dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza; Bevande incluse ai pasti; Tessera club che comprende: servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini o sdraio a camera a partire dalla terza fila), trenino navetta per la spiaggia ad orario continuato dalle 8 alle 19,30, utilizzo delle 2 piscine e delle attrezzature sportive, animazione diurna e serale, corsi collettivi degli sport previsti; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.    

La quota non comprende: Extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.