Date

da venerdì 16 a domenica 18 luglio 2021

STATUS

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 390,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 110,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – CANYON DEL VERDON – LAGO DI SAINTE CROIX:  Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus granturismo. Soste pranzo libero lungo il percorso. Arriveremo nel primo pomeriggio nel Parco Naturale del Verdon, una delle aree più spettacolari del sud della Francia con paesaggi sempre diversi e affascinanti: campi di lavanda, olivi, querce, foreste, pascoli e acque di un verde brillante limpide e cristalline. E poi c’è lui, in mezzo a tanta bellezza, il Canyon del Verdon e le sue profonde gole che spaccano la terra per 25 chilometri creando il canyon più grande d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo alte fino a 1500 metri. Le plasma il fiume Verdon, celebre tra i viaggiatori per il suo incredibile colore smeraldo, esaltato dal colore bianco delle rocce calcaree dell'Alta Provenza. Percorreremo la strada panoramica che costeggia la riva sinistra del Verdon, la cosiddetta Corniche sublime ed effetturemo le soste nei punti più panoramici per ammirare le bellezze naturali. Raggiungeremo Aiguines, piccolo villaggio alle porte delle Gole del Verdon, inerpicato sulle alture. Arriveremo infine al Lago di Sainte Croix, bellissimo, di un colore verde intenso. Termpo a disposizione per una passeggiata. Proseguiremo quindi in bus verso il nostro albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: LA STRADA DELLA LAVANDA – SISTERON – VALENSOLE: Prima colazione in hotel. In mattinata visiteremo Sisteron, cittadina alle porte della Provenza sulla Route Napoleon. Il centro storico è incredibilmente pittoresco, con le sue torri fortificate e le stradine su cui si aprono abitazioni dalle facciate antiche e piazzette abbellite da incantevoli fontane. A strapiombo sulla chiusa della Durance, dall'alto del suo sperone roccioso, la cittadella offre un panorama mozzafiato sulla roccia della Baume, i tetti della città, le rive del fiume e le montagne circostanti. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’esplorazione dell’Altopiano di Valensole, un’immensa distesa di campi di lavanda fiorita alternati a mandorli ed al biondo dorato del frumento e dei girasoli. Ci riempiremo gli occhi con panorami indimenticabili. Raggiungeremo Valensole, nel cuore dell’altopiano, splendido borgo che ha saputo conservare il carattere e il fascino dei villaggi dell’Alta Provenza, la città della lavanda per definizione, immersa nel viola dei campi circostanti. Al termine rientro in  hotel. Cena e pernottamento.  

3° giorno: MARSIGLIA – AIX EN PROVENCE E RIENTRO: Prima colazione in hotel e trasferimento a Marsiglia, il più antico e grande porto di Francia. Qui avremo tempo a disposizione per una piacevole e rilassante passeggiata al vecchio porto, il cuore della città affollato di barche e ristoranti dove gustare la bouillabaisse, il luogo dove i marsigliesi si danno appuntamento e dove ogni mattina si tiene un pittoresco mercato del pesce. Alla fine del porto, verso l’interno della metropoli, ha inizio La Canebière, un lungo viale ricco di negozi, caffè, cinema e teatri dove si respira ancora lo splendore del Secondo Impero.  Ci trasferiremo quindi ad Aix en Provence. La splendida e signorile cittadina è tutta intrisa di discreta eleganza: l’antica capitale dei conti di Provenza vanta oltre 200 ville settecentesche, portali scolpiti nella pietra, zampillanti fontane, un antico e caratteristico centro storico in cui fioriscono botteghe di antiquari, negozi di artigianato provenzale e di prelibatezze gastronomiche. Pranzo libero. Ne pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.  

La quota comprende: Viaggio ed escursioni in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup.; Trattamento di mezza pensione; Acqua naturale inclusa ai pasti; Servizio guida per tutte le visite in programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra personali, eventuali biglietti d’ingresso, quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.   

NB: Il bus utilizzato sarà sanificato e con posti distanziati nel rispetto delle disposizioni di legge.
Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.