Date

da venerdì 31 maggio a domenica 02 giugno 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 410,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 90,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – NIZZA: Ritrovo dei signori partecipanti in prima mattinata e partenza via autostrada per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Nizza e pomeriggio dedicato alla visita guidata al centro storico, definita la perla della Costa Azzurra, con la città vecchia, il porto, Place Massena e la stupenda passeggiata sulla celeberrima Promenade des Anglais. É un'antica sede di università e centro congressi. La città è divisa in due parti dal torrente Paillon: da una parte si trova la città moderna e dall'altra la città vecchia ed il porto, sovrastato dalla collina con il castello. Tempo libero a disposizione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: ST. TROPEZ – CANNES: Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione intera giornata. Percorrendo la costa frastagliata raggiungeremo St. Tropez, famosissima località mondana della Costa Azzurra: visita guidata della cittadina, dominata dalla cittadella situata in cima al promontorio e tempo a disposizione per una passeggiata nella zona del porto, animata da bar, ristorantini, negozietti e locali tipici. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo Cannes, famosa località mondana adagiata in fondo all'ampio Golfo della Napoule, centro di importanti manifestazioni mondane. Visita guidata e tempo a disposizione per una passeggiata libera nell'elegante centro storico della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.   

3° giorno: EZE – MENTONE E RIENTRO: Prima colazione in hotel e trasferimento per ad Eze, splendido borgo medievale, arroccato a strapiombo sul mare e con panorami mozzafiato, è considerato il più affascinante della Costa Azzurra. Lungo le strette viuzze del centro, caratteristici negozietti e botteghe di artisti vendono oggetti artigianali carinissimi. Ci trasferiremo quindi a Mentone per la visita guidata al centro storico della città: piazze fresche e stradine che scendono a cascata verso il mare: casette con le facciate dai colori pastello interrotte da antichi vicoli, fontane, piazzette, campanili in ceramica smaltata. L'arte barocca ha creato qui un insieme notevole: la piazza davanti alla Basilica di Saint-Michel e, qualche gradino più in alto, la Cappella dei Penitenti Bianchi. In cima alla collina, il cimitero del Vecchio Castello, ultima risorsa dell'aristocrazia russa e britannica, offre una vista incomparabile sulla città, il mare, l'Italia e le montagne. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro; soste tecniche lungo il percorso ed arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza. 

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** a Nizza o Cannes; Trattamento di mezza pensione (colazione a buffet + cene in hotel o ristorante); Acqua naturale ai pasti; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio  

La quota non comprende: Eventuali ingressi, extra di carattere personale e quanto non incluso alla voce: “la quota comprende”   L’ordine cronologico delle visite potrebbe variare