Date

da sabato 18 a domenica 19 maggio 2024

VIAGGIO CONFERMATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 50,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

In queste due splendide giornate visiteremo dapprima gli splendidi borghi del promontorio dell’Argentario e il giorno seguente effettueremo una fantastica minicrociera alle Isole del Giglio e di Giannutri con pranzo a bordo della motonave.

1° giorno: PARTENZA – MASSA MARITTIMA – L’ARGENTARIO: Partenza in prima mattinata dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Massa Marittima a metà mattina. Incontro con la guida e visita di questo splendido borgo medievale, perla delle Colline Metallifere: il borgo antico si presenta al visitatore con la stupenda Piazza Garibaldi con la sua particolare forma asimmetrica. Il superbo Duomo romanico-gotico custodisce capolavori d’arte medievale come la marmorea Arca di S. Cerbone (patrono di Massa), la Vasca Battesimale, ecc. Passeggiata per le vie del centro storico e visita libera alle caratteristiche botteghe dei minerali. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci trasferiremo nella zona dell’Argentario dove, insieme alla guida, visiteremo le principali località di questo promontorio che si protende nel Mar Tirreno in corrispondenza delle Isole del Giglio e di Giannutri. Anche l'Argentario un tempo era un’isola, ma nel corso dei secoli l'azione delle correnti marine e del fiume Albegna ha creato due tomboli che hanno unito l'isola alla terraferma, formando nel contempo la Laguna di Orbetello. Inizieremo la nostra visita con il centro storico di Porto Santo Stefano, il cui accesso è permesso unicamente da ponte levatoio. Proseguiremo la visita con Porto Ercole, grazioso borgo di pescatori che ha conservato intatto l’antico centro abitato. Di particolare importanza la Rocca Aldobrandesca nota più comunemente come Rocca Spagnola, una fortificazione costiera che costituiva nei secoli passati uno dei baluardi del sistema difensivo dell’intero promontorio. Visiteremo quindi Orbetello, situata al centro di una splendida laguna costiera comunicante con il Mar Tirreno. Qui la terra ed il mare, operando in sintonia, si incontrano e si confondono, si dividono e si ritrovano disegnando uno scenario panoramico unico e il più spettacolare incastro di ambienti naturali e forme paesaggistiche. In serata ci trasferiremo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: MINICROCIERA ALLE ISOLE DEL GIGLIO E GIANNUTRI: Prima colazione in hotel. Ci imbarcheremo quindi in motonave per la crociera, che durerà l’intera giornata, alle Isole di Giglio e Giannutri. Navigheremo con rotta diretta fino all’Isola di Giannutri. Approdo a Giannutri alle ore 11:30 circa, con possibilità di effettuare escursioni nell'isola o di tuffarsi nelle acque cristalline della selvaggia Cala Maestra o di Cala Spalmatoio. Pranzo a base di pesce a bordo della motonave. Nel primo pomeriggio ci trasferiremo sull’Isola del Giglio. Sbarco e tempo a disposizione per fare una passeggiata nel pittoresco porticciolo dalle case multicolore, per un altro bagno o per una visita al Castello. (l’itinerario della crociera potrebbe essere invertito). Partenza alle ore 17:30 circa per il rientro al porto di partenza dove ci attenderà il bus per il rientro ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3***/4****; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del secondo (cena in hotel e pranzo in motonave, a base di pesce - su segnalazione al momento della prenotazione si può avere anche menù di carne); Minicrociera alle Isole del Giglio e di Giannutri; Visite guidate come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Extra di carattere personale, tassa di sbarco e quanto specificato alla voce: “la quota comprende”.