Date

domenica 12 maggio 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 79,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

Il noto francese storico dell'arte Courajod definì Vicenza "un luogo benedetto dal cielo, uno di quei nidi preparati dalla natura per la nascita dell'arte italiana…” un vero e proprio inaspettato gioiello, grazie al talento e alla genialità di Andrea Palladio. L'Unesco ha inserito Vicenza e le sue sedici ville palladiane nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità.    

Partenza in prima mattinata in pullman granturismo. Arrivo a Villa “La Rotonda”, la più famosa delle Ville Venete e uno dei più celebrati edifici della storia dell'architettura dell'epoca moderna. Nei secoli è stata visitata da poeti ed artisti, regnanti e uomini di stato, studiosi e amanti dell’arte, viaggiatori e turisti. Dopo la classica visita agli esterni avremo l’opportunità di visitare insieme alla guida gli interni (piano nobile). Proseguiremo in bus per Monte Berico dove ci attende la visita del Santuario con il refettorio del Convento per ammirare una preziosissima tela del Veronese, quindi da Piazza della Vittoria ammireremo lo splendido panorama sulla città. Ci trasferiremo quindi in centro a Vicenza. Pranzo libero. Nel pomeriggio, sempre insieme alla guida, visiteremo il centro storico di Vicenza. Si visiterà in particolare il Teatro Olimpico (pregiatissimo simbolo dell'arte architettonica palladiana), il più antico teatro coperto esistente al mondo. Passeggiata nel centro storico con visita a Palazzo Chiericati e con soste in Piazza dei Signori per ammirare la Basilica ed il Palazzo del Capitanato. Tempo libero a disposizione. Partenza quindi in pullman per il rientro.

La quota comprende: Trasferimento pullman granturismo; Servizio guida intera giornata; Auricolari per seguire le spiegazioni della guida; Assistente Emozioni in Viaggio.  

La quota non comprende: Ingressi, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce: “la quota comprende”.