Date

da sabato 13 a domenica 14 luglio 2024

ISCRIZIONI APERTE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 275,00

SUPPLEMENTO SINGOLA

€ 60,00

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli del viaggio

1° giorno: PARTENZA – BERCHTESGADEN – KEHLSTEIN (Nido dell’Aquila): Ritrovo dei sig.ri partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman granturismo, soste lungo il percorso. A metà giornata giungeremo a Berchtesgaden, dove avremo tempo libero per il pranzo. Di questa località, oggi famosissima meta turistica alpina, si innamorò Hitler negli anni '20 e qui costituì con i gerarchi del partito una sorta di quartier generale - bunker per le vacanze e vi soggiornò con Eva Braun in una villetta da lui battezzata "Berghof". Nel 1938 ebbe in dono dai gerarchi del partito per il suo 50° compleanno il celeberrimo "Nido dell'Aquila", uno chalet-fortezza costruito sul Kehlstein, un picco di 1.834 metri sovrastante il villaggio di Obersalzberg. Terminato il pranzo saliremo su pullman speciali a bordo dei quali, percorrendo una tortuosa quanto emozionante e panoramica strada, scavata sui fianchi della montagna e attraversando un tunnel di 124 metri giungeremo ad un avveniristico ascensore costruito nella roccia, che ci porterà all'interno dello chalet denominato “Nido dell’Aquila”, dopo 124 metri di salita all'interno della montagna. Questa residenza di montagna oggi è un rifugio-belvedere, circondata da balconate che permettono una stupenda vista sul Königssee e sul Watzmann, che con 2713 metri di altezza è la seconda vetta più alta della Germania. Tempo libero a disposizione per una passeggiata al rifugio e discesa al pullman per il proseguimento del viaggio. Prima di arrivare in albergo effettueremo una sosta presso la Distilleria di Genziana più antica della Germania dove avremo modo di conoscere i segreti dell’arte distillatoria e dove effettueremo una degustazione di grappe ed acquaviti. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  

2° giorno: SALISBURGO – CASTELLO DI HELLBRUNN E RIENTRO: Dopo la prima colazione visita guidata al centro storico e alle opere d’arte della città di Salisburgo, con le belle piazze, le chiese rinascimentali e barocche, il Duomo, la Getreidegasse e la casa natale di W. A. Mozart (esterni). Al termine, tempo a disposizione per il pranzo libero, una passeggiata in centro o la visita della Fortezza, raggiungibile tramite un trenino a cremagliera, che domina, dall’alto la città di Salisburgo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visiteremo il Castello di Hellbrunn, a pochi chilometri da Salisburgo, commissionato dal Principe Arcivescovo Markus Sittikus von Hohenems per divenire la residenza estiva dal sovrano. Oltre alle stanze e alla costruzione del palazzo in sé, ciò che rende unico il palazzo sono i giardini e i giochi d’acqua in essi presenti. Con un incredibile lavoro di ingegneria idraulica e sposando l’arte rinascimentale a quella del giardinaggio, il parco di Hellbrunn venne trasformato in un parco nel quale gli ospiti del signore erano intrattenuti tra giochi d’acqua, grotte e fontane. Al termine della visita, partenza in bus per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

La quota comprende: Trasferimento in pullman granturismo; Sistemazione in hotel 3*** sup.; Trattamento di mezza pensione; Acqua naturale inclusa ai pasti; Escursione (bus speciale + ascensore) al “Nido dell’Aquila”; Audioguida per gli interni del Castello di Hellbrunn; Servizio guida per il centro storico di Salisburgo; Assicurazione medico bagaglio; Assistente Emozioni in Viaggio  

La quota non comprende: ingressi, extra personali e quanto non indicato alla voce:"la quota comprende".